Catterina Seia, talk

nctm e l’arte torna a occuparsi di progetti particolari, come quelli che sposano l’arte al sostegno alle comunità e agli investimenti in cultura

Al prossimo incontro interverrà Catterina Seia, che idea e mette in campo “Unicredit & Art”, il progetto strategico per la gestione integrata degli investimenti culturali del Gruppo a livello internazionale. Catterina Seia racconterà il suo percorso e come si possa favorire, attraverso l’arte, lo sviluppo delle diverse comunità, promuovendone le espressioni e le giovani risorse creative, creando piattaforme di cooperazione. 

Dal gennaio 2010, Catterina Seia ha scelto di proseguire la sua ricerca come cultural manager indipendente per progetti di sviluppo sociale locale a base culturale, focalizzati sulla costruzione di sistemi di competenze aperti e circolari in cooperazione con le pubbliche amministrazioni e le istituzioni scolastiche.

“SusaCulture” è il suo ultimo progetto, paradigmatico del modello partecipato di azione con gli attori sul territorio, per i giovani e con i giovani. Avviato in Val di Susa, condivide la sua attivitá con una rete internazionale di intelligenze nelle arti, nella sociologia, filosofia ed economia.