Marisila Cosello – Try

Performance

Sabato 13 aprile, dalle 10 alle 13

In occasione dell’Art Week milanese, nctm e l’arte presenta due performance di Marilisa Cosello, entrambe afferenti a Try.

Try è un ampio progetto performativo a lungo termine, iniziato nel 2020, consistente nella riproposizione di attività sportive in ambito artistico.

Mettendo in scena sessioni di sport olimpionici che comportano il ridisegno del corpo ai fini di una performatività estrema, e un controllo dei movimenti nel tempo e nello spazio, Cosello attiva una riflessione sul delicato equilibrio tra libertà e disciplina.

Con un focus sul corpo femminile, l’artista fa inoltre riferimento alle dinamiche di genere che vigono nelle società, alla tensione tra autonomia e aspettative, alle strutture sociali e di potere all’interno delle quali tutti si vive.

Sabato 13 aprile 2024, dalle 10 alle 13, nella sede dello studio legale ADVANT Nctm, si svolgerà American Dream. Arm Wrestling.

Oltre al 13 aprile, il pubblico potrà visitare lo studio legale ADVANT Nctm nei giorni precedenti, dal 10 al 12 aprile, su appuntamento: nelle sale sono visibili un nucleo di opere di Marilisa Cosello e parte della collezione nctm e l’arte.

Clicca qui per il comunicato stampa.